Servizi GIS



Georeferenziazione dati ambientali

Attribuzione delle informazioni spaziali ai dati rilevati durante le indagini di campo (caratterizzazioni vegetazionali e faunistiche) ed ai supporti cartografici digitali (cartografie tematiche, ortofoto).

Acquisizione e creazione di strati informativi ambientali

Trasposizione in formato digitale dei dati faunistici ed ambientali raccolti attraverso l’acquisizione di rilievi GPS, digitalizzazione a schermo anche mediante funzioni di vettorializzazione semi-automatica.

Analisi spaziale dati geografici (Buffering, Spatial analysis, 3D analysis, Patch analysis)

Creazione di aree di rispetto (Buffer), derivazione di nuove informazioni mediante interpolazioni tematiche (Overlay topologico), esecuzione di analisi integrate raster/vettoriali, valutazione dei contorni, della pendenza, delle elevazioni, analisi strutturale e funzionale del territorio attraverso le metriche di paesaggio (Landscape metrics).

Modellizzazione ambientale e faunistica

Elaborazione di modelli di idoneità ambientale in ambito faunistico, sia di tipo qualitativo, al fine di prevedere la presenza potenziale, sia di tipo quantitativo, al fine di prevedere la capacità portante del territorio.

Creazione di cartografia tematica

Rappresentazione dei dati territoriali e dei risultati dell’analisi dei dati, mediante assunzioni simboliche per l’allestimento di un supporto cartografico di estremo dettaglio, efficace per comunicare informazioni geografiche secondo le esigenze di rappresentazione.

Translate »
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
RSS